Associazione QI
Presidente: Vito Marino
Sede: via Contessa Adelasia, 5 – 90138 Palermo

Abbiamo festeggiato 25 ANNI di vita, di lavoro e di impegno insieme:

L’Associazione Culturale Qi nasce nel Dicembre 1992 a Palermo. Tra i suoi fini istituzionali ruolo preminente occupa l’attività di diffusione dei vari aspetti della Medicina Tradizionale Cinese ed Estremo Orientale quali Agopuntura, Tuina, Shiatsu, Qigong, Dietetica, Fitoterapia. Per leggere lo Statuto clicca qui
L’Associazione dal '92 ha organizzato diversi Corsi formativi inerenti tali discipline a Palermo, Napoli, Milano, Catania, Pomezia, Como.

Fin dalla sua costituzione l’Associazione ha intrattenuto rapporti ufficiali con importanti istituzioni pubbliche e private italiani e straniere, e stipulato accordi di collaborazione con Shaanxi College of Traditional Chinese Medicine, l’Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo, la Nanjing University of Traditional Chinese Medicine, l’Ospedale Cervello di Palermo.

Dal 2002 è Socia fondatrice della FISTQ (Federazione Italiana delle Scuole di Tuina e Qigong).
Dal 2008 è Scuola di Tuina e di Qigong accreditata presso OTTO (Operatori Tuina e Tecniche Olistiche).

L'Associazione ha fatto parte anche della FISA (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura) e della FISIEO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori).

Docenti della scuola (clicca qui)