L’Addominoterapia è una terapia relativamente nuova pur facendo parte della medicina cinese, nasce negli anni ‘80 ed è frutto degli studi del Dr. Zhi yun Bo.

Pone le sue basi su di un microsistema localizzato nell’addome, il SISTEMA ADDOMINALE DEI MERIDIANI, localizzato nella regione peri-ombelicale, che rimane attivo anche dopo la nascita e possiede la capacità di influenzare l’energia e il sangue in tutto l’organismo.
Basato sulla teoria della MTC (organi, visceri e meridiani) si utilizza per curare specificatamente le malattie croniche e senili, le sindromi complesse e recidivanti, i disturbi che non rispondono alle terapie tradizionali.

La scoperta di nuovi punti sull'addome ha permesso di sviluppare una mappa costituita da nuovi punti da utilizzare per intervenire nelle varie patologie. I vantaggi di questa metodica risiedono nella facilità di apprendimento e di applicazione, una grande sicurezza e ottimi risultati terapeutici.

 

Dott.ssa Tian Hong
Nata a Beijing, Repubblica Popolare Cinese
Docente ed Operatore di Massaggio Tuina Cinese e Medicina Cinese

Insegna pratica di tuina e medicina tradizionale cinese presso diverse scuole italiane, mantenendo da sempre una stretta collaborazione con "China Beijing International Acupunture Training Center", "Università TCM di Shandong" e "Università TCM di Nanjing"

Fondatrice della ASIMTC (Associazione Studio Internazionale per lo    Sviluppo e la Tutela della Medicina Tradizione Cinese).