Corso annuale di

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

La prossima edizione 2020/2021 del Corso annuale di Medicina Tradizionale Cinese (MTC) organizzata dall’Associazione QI, docente dott. Vito Marino (CV sintetico su https://studioadelasia.wordpress.com/chi-siamo/), si terrà anche ONLINE SU PIATTAFORMA ZOOM.

Questo permetterà anche a chi non vivesse a Palermo di frequentare le lezioni.

In linea di massima le lezioni si svolgeranno tutti i mercoledì feriali dalle 18:15 alle 19:30, da ottobre 2020 a maggio 2021.

Il programma affronterà in modo sistematico e organico tutti i capitoli fondamentali della MTC: yin/yang, Cinque Movimenti, Cinque Sostanze (jing, qi, shen, liquidi e sangue), sistema degli organi e dei visceri, sistema dei canali e dei collaterali, valutazione energetica, sindromi. Si faranno delle esercitazioni pratiche di valutazione energetica e si faranno riferimenti ai metodi di trattamento della MTC in relazione alle competenze pregresse dei partecipanti.

Info tramite messaggio a questa pagina o scrivendo ad associazioneqi@gmail.com.