2fd12b.jpg

Vito Marino - Presidente dell'Associazione Qi

​Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo.

Membro della Commissione per le Medicine non Convenzionali dell’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Palermo.

Membro di “Setting an Integrative Medicine Oncology Network” SIMON.

Attestato di Operatore Qigong presso l’Associazione QI di Palermo nel 1994. Certificato di Qualificazione in Agopuntura e MTC presso lo Shaanxi College of TCM, Xi’an, nel 1993. Attestato in Agopuntura presso la Scuola Mediterranea di Agopuntura di Catania nel 1985.

Presidente e Direttore del Corso di Qigong dell’Associazione QI. Già Docente ai Master di Agopuntura e MTC presso le Università di Urbino, Palermo, Roma Tor Vergata.

Membro onorario e del Comitato Scientifico di OTTO – Operatori Tuina e Tecniche Orientali.

Membro fondatore del progetto Medicina Cinese News MCN.

Allievo di agopuntura, MTC e qigong del Maestro prof. Leung Kwokpo dal 1992.

Allievo di Taijiquan stile Chen Xiaojia della Maestra Carmela Filosa (XIII generazione dello stile e XXI della famiglia Chen) dal 2002, ed erede di XIV generazione dello stile dal 2013. Maestro IV Duan di Taijiquan stile Chen Xiaojia.

Già responsabile degli ambulatori di agopuntura dell'Ospedale Buccheri La Ferla, della Clinica La Maddalena e della Casa di Cure Orestano di Palermo.

Già docente presso le Università di Palermo, Roma - Tor Vergata e Urbino.